Quando un’impresa decide di affacciarsi al web o di rifare un sito aziendale ormai obsoleto, in azienda occorre decidere gli obiettivi che vuole raggiungere attraverso il sito web, ovvero selezionare i suoi contenuti di base e il loro scopo, e pianificare i futuri aggiornamenti, per evitare che dopo pochi mesi la vetrina sul web si riveli obsoleta e controproducente a livello d’immagine per tutte le attività aziendali.
Per giungere alla redazione di un vero e proprio progetto da sottoporre a informatici e grafici, dovranno essere valutati i contenuti da inserire inizialmente, la periodicità degli aggiornamenti e di conseguenza il tipo e mole di contenuti da inserire periodicamente, le sezioni in cui dividere il sito, la presenza o meno di una presentazione per i singoli prodotti o servizi, le parole chiave che dovranno essere presenti nei testi per rendere l’azienda più facilmente rintracciabile dai motori di ricerca per rendere il sito web uno strumento attivo. Sono queste le attività per le quali un copywriter può affiancarsi all’agenzia incaricata della realizzazione del sito e ai collaboratori dell’azienda.
Sei interessato a saperne di più?
Contattami a [email protected]