L’Ufficio Stampa è un settore specifico della comunicazione aziendale, con la funzione di diffondere notizie di interesse pubblico relative a una realtà economica o istituzionale.
I comunicati stampa e la cartella stampa sono due degli strumenti di cui ha necessità l’impresa per comunicare con i media e con i giornalisti.
COMUNICATI STAMPA
Il comunicato stampa per un’azienda è allo stesso tempo gioia e dolore: da una parte è un formidabile strumento per far conoscere le novità aziendali, ma dall’altra, soprattutto nelle piccole e medie realtà, spesso manca nello staff chi sia in grado di stenderlo secondo le regole del “buon giornalista”.
Al momento del bisogno, rivolgersi a un professionista può essere una soluzione che non distrae il personale dal core business e permette di ottenere un testo efficace, per la stampa locale o di settore o per internet.
CARTELLA STAMPA
La cartella stampa è l’insieme dei documenti istituzionali che l’azienda mette a disposizione della stampa.
La cartella stampa comprende profilo e storia aziendale, informazioni sulla compagine aziendale, dati relativi all’impresa, portfolio, progetti in corso e progetti per il futuro,
testimonianze di clienti e dirigenti, altri documenti specifici di settore.
Può essere utilizzata come strumento di marketing (per esempio mettendola a disposizione sul sito aziendale o su cd-rom) oppure può essere consegnata ai giornalisti in occasione di particolari eventi o risultati aziendali.
Sei interessato a saperne di più?
Contattami a [email protected]